fbpx

Irene Coppola è una sarta salentina che, nei mesi più duri dell’emergenza sanitaria del Covid, ha realizzato a sue spese migliaia di mascherine e ha aiutato un’associazione per sordi inventando una mascherina trasparente che permette di leggere il labiale.

Per questo suo impegno, ha ottenuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana.

La sua storia di impegno, di volontariato e di gratuità è raccontata per Sinapsimag in questo speciale a cura di Angela Lomoro, Dario Sette e Giovanni Sgobba del team di FattiNonFoste.

Avatar
Angela Michela Lomoro

Giornalista professionista. Per SinapsiMag curo la rubrica "Parole alla Lente", perché amo le parole e cerco di sceglierle con cura, per lavoro e per passione. Mi occupo di comunicazione in progetti di promozione culturale e innovazione sociale. Seguo con interesse la presenza delle parole sul web, con uno sguardo particolare al rapporto tra minori e digitale. Nel tempo libero mi dedico alla lettura e alla scrittura di racconti, alcuni pubblicati sul mio blog: nomicosecittablog.com.

  • 1

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *